E dai ... DAMMELA VINTA !

Tutti vogliono averla vinta. Specialmente tu. E' da quando eri in fasce che cerchi di persuadere la gente. Piangendo, sorridendo, battendo le mani sul tavolo... certo, è un po' rozzo. ma efficace.

I bambini piccoli tendono ad averla vinta. E anche i bambini non tanto piccoli. ti ricordi, al supermercato con la mamma ? Quando imploravi che ti comprasse le caramelle ? Quella era persuasione. Quella era perseveranza. Quella era tenacia. Quella era una performance. E, quasi sempre l'avevi vinta tu.

E ti ricordi le prime conquiste a scuola? Quella era persuasione. Quella era perseveranza. Quella era tenacia. Quella era una performance.

Eppure, sembra che da quando il tuo nome è stampato su un biglietto da visita, parte della tenacia che formava la tua iniziale capacità di persuasione (e di perseveranza) sia andata perduta.

Non avere paura. magari dovrai affidarti a delle tecniche diverse (basta piangere, implorare, fare i capricci), ma la capacità di averla vinta ce l'hai per natura. Devi solo farla uscire allo scoperto e affinarla fino a padroneggiarla.