Riesco a suscitare emozioni con il mio lavoro, ispirando persone e aziende con Etica e Competenza.

Rendo facile intraprendere una vita personale e professionale orientata al benessere, al rispetto e alla creazione di valori positivi.

Mi occupo di Coaching, Business Coaching, Life Coaching, Coaching Sportivo, Mental Coaching, Formazione, Organizzazione Aziendale.

“Attività professionale di cui alla Legge 4/2013”

Il Metodo OVER MIND - BrainTime

Nel 2013 ho creato, insieme ai miei colleghi il Brand "PENSA SEMPLICE"

Nel 2015 insieme alla dott.ssa Claudia Trampus  Psicologa, Coach e grande amica abbiamo dato vita al nostro fiore all'occhiello nell'ambito della comunicazione e organizzazione: il metodo OVER MIND - BrainTime. Esso consiste in un sistema codificato di analisi aziendale che a tutt'oggi, alle imprese che abbiamo scelto di applicarlo, ha portato dei risultati pari al 92%in termini di efficienza.

Posso definirmi, senza timore, di essere un "esperto in risultati", perché credo nel cliente, riconosco il suo talento, lo guido e lo faccio emergere, scopro in cosa è veramente capace, sviluppo le sue potenzialità e infine sostengo le sue prestazioni.


Cos’è il metodo OVER MAIND-BRAINTIME

Il metodo OVER MIND – BRAINTIME è il coronamento di un sogno, ispirato dalla mia Visione di gruppo che mi ha portato, anni fa, a creare il Brand PENSA SEMPLICE insieme alla Collega e grande Amica Claudia Trampus.

La nostra immaginazione e volontà, che ci ha aiutato a superare insieme molte difficoltà, è stata alimentata dalla forte convinzione di voler mettere al servizio del cliente le nostre capacità e competenze per contribuire a valorizzare il Capitale Umano della loro azienda, non a parole ma nei fatti.

Tutti i giorni, quando entriamo in azienda ci accorgiamo, lì sul campo, che la vera ricchezza sono le Persone che lavorano e compongono l’azienda stessa, non l’immobile di proprietà, non gli utensili e neanche i macchinari.

Il Top Management, deve sicuramente fare molta attenzione al conto economico, lo stato patrimoniale, ai numeri, ma sosteniamo con forza che sono le stesse Persone dell’azienda che alla fine: FANNO I NUMERI!

Ormai è da diverso tempo che utilizziamo il metodo OVER MIND – BRAINTIME che è lo strumento naturale per realizzare concretamente la nostra Visione: Un Brainer Etico e preparato mette a disposizione tutte le sue competenze al Cliente per poterlo valorizzare e aiutare ad accedere a tutte quelle risorse nascoste che possiede ma che non sa di avere.

Questa per noi è il metodo OVER MIND – BRAINTIME

Desideriamo davvero ringraziare, qui in questa pagina, le persone che per noi hanno fatto la differenza in questi anni.

Tutti i nostri CLIENTI, Persone che in ogni sessione insegnano qualcosa anche a noi: osservare i loro cambiamenti nel tempo, condividere le loro trasformazioni positive rappresenta davvero il senso più profondo del nostro lavoro di Brainer.

I principi del metodo OVER MIND – BRAINTIME

Per comprendere meglio l’originalità e l’efficacia del metodo OVER MIND – BRAINTIME utilizzeremo una bellissima metafora, che lo definisce così: “Il metodo OVER MIND – BRAINTIME consiste nel vedere la foresta là dove gli altri vedono solo un gran numero di alberi”.

Consiste nell’accompagnare persone o gruppi di persone verso il raggiungimento dei loro obiettivi e, in senso più ampio, verso il successo della loro evoluzione personale e professionale.

Un accompagnamento si compone di una serie di colloqui strutturati, concepiti sul modello dello scambio, che includono una serie di elementi precisi trattati mano a mano che si avanza nel percorso: fiducia, autenticità, sfida, insegnamento tratto da successi ed errori, valorizzazione dei punti forti e dei talenti, elaborazione di strategie e di piani d’azione, incoraggiamento e sostegno della persona.

È questa combinazione specifica di elementi che permetterà alla persona accompagnata di andare molto più lontano di quanto non avrebbe potuto fare da sola e di accedere ad un livello di chiarezza e di performance totalmente nuovo.

Il Brainer accompagna nella realizzazione dei progetti. Interviene in quanto esperto, alleato, catalizzatore del cambiamento.

Porta al cliente degli strumenti pratici, la struttura ed il sostegno che lo aiuteranno ad accelerare la sua riuscita.

Un Brainer è un professionista competente per accompagnare i suoi clienti sul piano personale e sul piano professionale.

Lavora con loro in modo regolare finché l’obiettivo non è stato raggiunto, e questa regolarità permette di sviluppare un lavoro su misura che corrisponde ai bisogni della persona accompagnata e di assicurarsi che quest’ultima ha integrato in modo completo i nuovi insegnamenti, in modo da poterli usare da sola in futuro.

BRAINTIME è uno strumento unico e rivoluzionario che garantisce di:

  • RAGGIUNGERE OBIETTIVI

  • TROVARE SOLUZIONI

  • REALIZZARE SOGNI

La nostra missione è quella di trasferirvi questo nuovo modo di pensare e agire, un metodo entusiasmante che per il nostro Team ha fatto la differenza: semplicemente questo, uno strumento straordinario che vi permetterà di realizzare obiettivi personali, aziendali o di gruppo nel tempo necessario e in completa serenità.

BRAINTIME è per:

la persona, l'azienda, lo studente, lo sportivo

BRAINTIME è:

Consulenza    Valori   Azione    Facilitatore    Migliorare    Energia  Soluzione   Armonia   Vincente    Motivazione   Consapevolezza   Forza   Coaching   Creatività    Metodo    Direzione    Benessere    Tempo    Affiancamento   Sociale    Stabilità    Rispetto    Realizza sogni     Guadagnare

BRAINTIME è...

...Tutto nelle tue mani!