SERVIZI PER LE AZIENDE E LE PERSONE - FORMAZIONE & COACHING

Numero verde: 800 70 30 60

BRAINTIME PER SPORTIVI

“STRATEGIE DI ALLENAMENTO MENTALE PER LO SPORTIVO”

RAINTIME¨ - IMPARA A VINCERE! (PER GLI SPORTIVI)

BRAIINTIIME® nasce dalla sinergia e l’integrazione tra Mental Coaching e Psicologia dello Sport. Rappresenta una concezione nuova e multidisciplinare di “Alta Performance Sportiva”, dove i livelli fisici, fisiologici e psichici acquisiscono pari dignità e attenzione.

Con BRAIINTIIME® l’ottimizzazione del gesto sportivo si assimila a un viaggio interiore di conoscenza di sé, di consapevolezza e cognizione del proprio schema psico-fisiocorporeo, al fine di gestirlo al meglio e guidarlo verso il risultato desiderato.

Baricentro dell’intervento rimane lo stile peculiare e l’espressione unica e irripetibile che distingue ogni atleta, il cui talento viene valorizzato, l’entusiasmo e l’energia rinvigoriti, la spontaneità incoraggiata.

Cos’è BrainTime sportivo?

BrainTime sportivo nasce dalla sinergia e l’integrazione tra Mental Coaching e Psicologia dello Sport.

Rappresenta una concezione nuova e multidisciplinare di “Alta Performance Sportiva”, dove i livelli fisici, fisiologici e psichici acquisiscono pari dignità e attenzione.

È dimostrato dall’esperienza che le interferenze che lo sportivo deve affrontare non si limitano esclusivamente alla sfera corporea, ma vanno a influenzare in modo trasversale la fisiologia e la psicologia dell’atleta, molto spesso traendo origine proprio da quest’ultima dimensione.

Con BrainTime l’ottimizzazione del gesto sportivo si assimila a un viaggio interiore di conoscenza di sé, di consapevolezza e cognizione del proprio schema psico-fisiocorporeo, al fine di gestirlo al meglio e guidarlo verso il risultato desiderato.

Baricentro dell’intervento rimane lo stile peculiare e l’espressione unica e irripetibile che distingue ogni atleta, il cui talento viene valorizzato, l’entusiasmo e l’energia rinvigoriti, la spontaneità incoraggiata.

BrainTime è un metodo che si è perfezionato armonizzando esperienze e modi di agire differenti, integrando i migliori strumenti specifici dei due criteri di intervento, la Psicologia dello Sport e il Mental Coaching.

I coach che si avvalgono del BrainTime affiancano lo sportivo nel suo percorso di scoperta e potenziamento delle proprie risorse cognitive, fisiologiche ed emozionali; è un allenamento mentale che favorisce e si allinea a quello fisico, lavora sulle leve motivazionali senza dimenticare quelle emotive, alimenta il pensiero positivo e

agisce sui pensieri distraenti.

Perché avvalersi del BrainTime?

Re-interpretando in modo creativo i modelli teorici scientifici e le più moderne tecniche motivazionali, i coach lavorano con l’atleta per: 

 

*      Raggiungere stati di alta performance attraverso la sincronizzazione tra azione mentale e gesto atletico.

*      Valorizzare il talento e consolidare entusiasmo, energia e spontaneità.

*      Incrementare le abilità attentive e di concentrazione.

*      Migliorare lo stato psico-fisico-emotivo per trasformare i propri limiti in opportunità di successo.

*      Costruire un profilo emozionale positivo per l’effettiva riduzione dell’ansia e il controllo del dolore, per rinforzare un vissuto di calma interiore e sicurezza.