SERVIZI PER LE AZIENDE E LE PERSONE - FORMAZIONE & COACHING

Numero verde: 800 70 30 60

L’equilibrio in sé è il bene
[Haruki Murakami]

MUOVITI, ORGANIZZATI, MIGLIORA

Pubblicato il: 14 gennaio 2018

Ti è mai capitato di essere alla guida della tua auto, comodo e rilassato mentre la radio ti rimanda una canzone che canticchi e, in maniera automatica prendi la strada per l’ufficio invece di andare al supermercato?

Oppure di ritrovarti ad un meeting e confondere ripetutamente il nome del tuo Direttore Generale?

Mai successo di arrivare in palestra direttamente dal lavoro e, dopo esserti tolto scarpe, giacca, cravatta, camicia e pantaloni, guardare dentro la borsa e trovarci solo asciugamano e bagnoschiuma?

Non sono cose da pazzi, succede anche a me!

Nulla di grave, ci si fa un sorriso e si riparte daccapo, la vita continua. Ma ti sei mai chiesto perché questo accade? Si, certo che te lo sei chiesto. Ti sarai risposto: sono stanco, stressato o distratto. Detto ciò pensi di aver trovato la soluzione al problema.

Prova a rispondere ora a questa domanda: sai cos’è che ti fa camminare, mangiare, parlare, memorizzare, ragionare, sorridere o piangere, che ti fa crescere i capelli o che ti tiene in piedi secondo delle regole basate su equilibri perfetti?

Pensa, è merito di uno strumento magnifico, unico ed impagabile di cui tutti siamo dotati: un computerone con potenzialità inimmaginabili che trova il suo posto regale nella scatola cranica e da lassù invia comandi, riceve risposte, controlla ogni atto vitale del Sistema Umano, traduce ogni emozione in reazione, comunica con tutti i tessuti e fa battere il nostro cuore.

Si chiama Sistema Nervoso Centrale (SNC) e si esprime utilizzando uno specifico linguaggio composto da impulsi e vibrazioni o, se vogliamo essere più tecnici, concatenazioni di equazioni e codici complessi che si trasformano in tutto ciò che esprimi, pensi, senti, vivi in ogni ora della tua esistenza.

Il SNC nasce come una macchina tanto complessa quanto semplice: manda dei codici al Sistema Umano, e gli permette, per esempio quando è piccolo, di spostarsi gattonando, poi di alzarsi sulle due gambe ed infine camminare. Così come gli permette di comunicare attraverso la voce e i gesti, di organizzare i pensieri e memorizzare le esperienze, oppure di provare delle emozioni, oltre che di gestire tutte le funzioni vitali a noi conosciute, adattando, correggendo e sovrascrivendo di volta in volta i codici originari.

La somma di queste continue correzioni genera a lungo andare una serie di disagi che sicuramente conosci: il tuo sonno non è propriamente quello di un bimbo, accusi dolorini qua e là, la digestione è lenta, la memoria ogni tanto fa cilecca, non riesci a mantenere il focus sulle cose che fai, ti senti ansioso, ti accorgi che la vista sta calando, la tua forza muscolare è variabile, ti perdi quando guidi, non ricordi il nome del tuo Direttore Generale e per giunta la borsa della palestra è vuota!

Allora ti propongo una sfida: ri-organizzare il tuo SNC con l’obiettivo di migliorare qualsiasi tua performance personale, sportiva, di lavoro, in maniera naturale.

La Kinesiologia da decenni studia le reazioni del SNC a stimoli differenti, e gli effetti che si ripercuotono sul Sistema Umano. Un dato ormai certo è che il SNC si organizza attraverso il movimento del corpo.

La soluzione si chiama ABC MUOVITI e si basa su un insieme di movimenti strutturati per re-insegnare al corpo come riequilibrare il Sistema Umano e il SNC.

Ti riporto alcuni benefici che avrai praticando questa Tecnica:

- migliori la coordinazione e riorganizzi tutti gli atti motori del tuo corpo

- aumenti la capacità di attenzione, apprendimento e memoria

- ristabilisci il controllo della tua emotività

- riduci la fatica e lo stress

- stimoli il sistema nervoso ad essere più reattivo

- migliori la performance sportiva

- rinvigorisci i muscoli e migliori la tua postura

- ristabilisci il normale flusso energetico.

Senti il bisogno di migliorare? allora Muoviti con ABC e poi lavora, studia, comunica, pensa, organizza, divertiti. Sarà tutto più semplice.

Donatella Fadini

Kinesiologa

Contattami adesso: info@pensasemplice.it