Dopo molto impegno nell’ambito del massaggio sportivo, a contatto con atleti di varie categorie, da circa 10 anni mi dedico alla ricerca e allo studio della stretta relazione tra corpo, movimento, reazione e comportamento, convinta che sia l’Equilibrio la soluzione ad ogni malessere, sia strutturale che emotivo.

Ho impiegato alcuni anni a scegliere i miei “strumenti” di lavoro, e li ho trovati nella Kinesiologia Applicata, nella Posturologia, nelle varie forme dii massaggio e di contatto con il corpo e nello studio dell’ Enneagramma.

La passione per l'educazione al movimento mi ha portata a condurre un progetto di ricerca orientato ad approfondire lo studio del sistema neuro-strutturale-emotivo della persona. Questi studi sfociano oggi nel progetto ABC Muoviti, un Percorso di Benessere basato sull’esecuzione di semplici esercizi studiati nel dettaglio e volti alla riorganizzazione del Sistema Nervoso Centrale con lo scopo di correggere gli squilibri che generano dolori, mancanza di equilibrio e coordinazione, disagi respiratori e di conseguenza malessere strutturale o emotivo.

Il lavoro che svolgo, gli sport che pratico e la socialità che vivo, mi porta ad entrare in contatto continuamente con molte persone, un aspetto che amo. La diversità mi affascina e accresce la mia stessa consapevolezza. Nel 2006 ho scoperto l’Enneagramma, uno strumento unico e straordinario per conoscere sé stessi e le persone che ci circondano, soprattutto per migliorare le relazioni in modo sereno. Ne sono rimasta talmente affascinata da decidere di approfondirne lo studio e partecipando a gruppi di confronto, per imparare ad applicarlo nella quotidianità, fino a sentire il desiderio di trasmettere ad altri queste conoscenze, organizzando corsi e seminari di differente durata presso varie sedi.

Kinesiologa, Massaggiatrice sportiva riconosciuta CSEN CONI e trainer di Ginnastica Posturale metodo scientifico ed Esercizio Correttivo, docente Metodo ABC Muoviti.

Formatrice di Enneagramma presso varie sedi.

I miei desideri di crescita sono orientati allo sviluppo personale per riuscire a trasmettere modalità semplici di approccio al Benessere sia a livello fisico-strutturale che emotivo.